Serie A Silver: si gioca l'8^ giornata di regular season

  • Serie A Silver
images/2023/verdeazzurro-sassari-2023-pallamano.jpeg#joomlaImage://local-images/2023/verdeazzurro-sassari-2023-pallamano.jpeg?width=1065&height=710

Nuovo sabato di campionato all’orizzonte in Serie A Silver. La seconda categoria nazionale proseguirà spedita fino al 16 dicembre e alla sosta natalizia, ma nel frattempo si concentra sulla 8^ giornata, tutta da vivere domani (sabato) sui campi o in diretta su PallamanoTV.

Camerano guida la classifica con 13 punti e sono rimasti l’unica squadra imbattuta. Migliore attacco per numero di gol segnati (210), la squadra di Davide Campana proverà a difendere il primato nella ostica trasferta sul campo dell’Orlando Haenna. Siciliani arrabbiati dopo la sconfitta patita la settimana scorsa a Teramo e consapevoli del valore aggiunto giocato dal fattore casalingo: tra le mura amiche i gialloverdi di Mario Gulino hanno conquistato la totalità dei quattro punti raccolti fin qui.

In terra ennese è caduta anche la Publiesse Chiaravalle, capace comunque di lasciarsi alle spalle lo scivolone e inanellare una serie di risultati utili – l’ultimo è il successo sul campo di San Lazzaro – valsi l’aggancio al secondo posto. La sfida casalinga della squadra allenata da Andrea Guidotti con il San Giorgio Molteno di Branko Dumnic è senz’altro lo scontro più atteso di giornata (h 18:00).

Zona play-off affollata. Si è fatto avanti il Metelli Cologne, salito a 10 punti dopo la quinta gioia in regular season e atteso dalla trasferta contro la Re Borbone CUS Palermo (h 16:00). Sfida a distanza tra Alessandro Aragona e Gaston Leiblich, 63 e 62 gol in sette gare di regular season.

Impegno isolano anche per la Lions Teramo, vittoriosa nel turno scorso e di scena al Pala Santoru contro la Verdeazzurro Sassari per un remake degli scontri di Serie A2 delle passate stagioni (h 15:00). Gli interessi soprattutto dei sardi, a quota sei punti, s’intrecciano con quelli di una Genea Lanzara in ripresa dopo il ritorno alla vittoria e attesa dall’ostico turno casalingo contro la Tecnocem San Lazzaro (h 18:30). Per Pasquale Maione, tecnico dei campani, duello tra campo e panchina con Riccardo Stabellini, suo compagno di squadra nei trascorsi in maglia azzurra e a Conversano. 

Completa il programma il match delle 19:00 tra Romagna e Campus Italia. Squadra federale alla ricerca di continui segnali di crescita dopo una settimana intensa ne «La Casa della Pallamano» di Chieti. Romagna non vince dal 21 ottobre e viene dalla cocente sconfitta a Cologne. Ai ragazzi di coach Moriana Lopez serve uno scatto d’orgoglio per smuovere la classifica.

IN DIRETTA. Le gare di Serie A Gold, Serie A1 e Serie A Silver saranno tutte trasmesse sulla piattaforma PallamanoTV, in chiaro e gratuitamente. La piattaforma è raggiungibile al link federhandball.it/pallamanotvfigh. In parallelo, tutti gli incontri saranno visibili sul canale YouTube della Federhandball.

Data

Ora

Partita

Arbitri

25 novembre

h 15:00

Verdeazzurro - Lions Teramo

Fato - Guarini

25 novembre

h 16:00

Re Borbone Palermo - Metelli Cologne

Nguyen - Stilo

25 novembre

h 18:00

Publiesse Chiaravalle - San Giorgio Molteno

Vasile - Tempone

25 novembre

h 18:30

Genea Lanzara - Tecnocem San Lazzaro

Dionisi - Maccarone

25 novembre

h 18:30

Orlando Haenna - Camerano

Bassan - Bernardelle

25 novembre

h 19:00

Romagna - Campus Italia

Falvo - Ganucci

(foto: Claudio Atzori)